Salta al contenuto principale

Avete letto e riletto il codice html della vostra pagina e sembra tutto a posto, ma quella barra di scroll non se ne vuole andare. Testate qualche elemento sospetto inserendo la proprietà css border: 1px solid red, per colorarne i contorni, ma non appare niente...
Colorate tutti gli elementi della pagina assegnandogli il bordo rosso, ma la soluzione non appare.

Uno strumento gratuito fornito da Google può darci qualche utile informazione, per capire cosa c'è che eventualmente non va, e per dare una prima valutazione sulla qualità del nostro sito, questo strumento si chiama Lighthouse ed è un estensione del browser Google Chrome.

Da Windows Chrome lo attivate aprendo il menù e scorrendo la voce "Altri strumenti..." > "strumenti per sviluppatori", poi nel menù a tab cliccate sulla voce "Lighthouse".
 

Tratteremo l'installazione "manuale". Si scarica l'ultima versione di Drupal dalla pagina di download (www.drupal.org/download) e si scompatta il file nella cartella principale del sito. A questo punto digitando l'url del sito nel browser si accede alla pagina di installazione. Tenete a disposizione i parametri del vostro database, username, password e nome del database che avrete creato precedentemente.

 
stemma

© 2021 Von Pistockhausen - All Rights Reserved - Made in EU - Italy